Formazione Tecniche Nuove

Guida per l'accesso alla piattaforma

 

Chi può accedere?

Possono accedere coloro che sono in possesso del codice di iscrizione, inviato tramite e-mail dopo l’acquisto dei corsi, e i docenti abilitati.

 

Come si ottiene il codice di iscrizione?

Dopo l’acquisto del corso si riceve via e-mail,  all’indirizzo indicato all’atto dell’acquisto, il codice di iscrizione. Questo codice è necessario per accedere al corso dopo aver effettuato la registrazione sulla piattaforma (solo la prima volta che si accede).

 

Quando viene inviato il codice di iscrizione?

Dopo il completamento delle formalità di iscrizione (ricevimento dei dati relativi alla fatturazione e pagamento). L’email viene inviata dall'indirizzo infocorsi@tecnichenuove.com.

 

Da quando si può accedere al corso?

Dopo il ricevimento, via e-mail, del codice di iscrizione.

 

Come si accede?

Primo accesso

  1. Registrazione: si effettua solo la prima volta che si accede. È necessario creare il proprio profilo (account) sulla piattaforma attraverso la registrazione, la scelta e l'inserimento di username e password e la conferma finale.
    I campi contrassegnati da * sono obbligatori. Al termine della registrazione sarà inviata automaticamente una e-mail di verifica; per completare il processo di registrazione sarà necessario cliccare sul link di conferma presente nell'e-mail.
    Username e password saranno richiesti ogni volta che si accede alla piattaforma.
  2. Dopo la registrazione accedere inserendo username e password.
  3. Dopo l’accesso viene richiesto l’inserimento del codice di iscrizione (ricevuto tramite e-mail successivamente all’acquisto del corso).  Questo codice permette l’accesso al corso acquistato ed è richiesto soltanto la prima volta che si accede al corso.

Successivi accessi

È sufficiente inserire username e password nella home page della piattaforma e accedere a uno dei corsi a cui si è iscritti. Se si dispone di un codice di iscrizione a un corso appena acquistato sarà sufficiente inserirlo nell'apposito box di iscrizione per accedervi.

Docenti

Per accedere è necessario essere in possesso delle proprie credenziali che vanno richieste alla Segreteria corsi.

 

Problemi di accesso

Se l’accesso è negato verificare i seguenti punti:

 

Come si recuperano username e password?

Per recuperare i vostri dati di accesso alla piattaforma basterà utilizzare il link Hai dimenticato la password? presente nella pagina di login della piattaforma.
Se avete dimenticato la password sarà sufficiente inserire lo username nell'apposito campo. Se avete dimenticato sia lo username sia la password  potrete recuperarle inserendo nell'apposito campo l'indirizzo e-mail che avete utilizzato per la registrazione.
Riceverete un'e-mail con le nuove credenziali da utilizzare per accedere alla piattaforma.

 

Come si modifica la password?

In qualsiasi momento potrete modificare la password del vostro profilo.
Per prima cosa dovrete autenticarvi nella piattaforma effettuando l'accesso; successivamente cliccate su Modifica password nella home page, all'interno del box con il riepilogo del vostro profilo personale.
Si aprirà una pagina in cui vi verrà richiesto di inserire la password attuale e la nuova password (digitandola due volte per sicurezza).

 

Come si modificano i dati del profilo?

In qualsiasi momento potrete modificare i dati del vostro profilo, inseriti durante la prima registrazione alla piattaforma.
Per prima cosa dovrete autenticarvi nella piattaforma effettuando l'accesso; successivamente cliccate su Modifica dati nella home page, all'interno del box con il riepilogo del vostro profilo personale.